L'ispirazione...

UNO SPAZIO CHE CI PERMETTA DI RIMANERE CENTRATI, UN GIARDINO CHE POSSIAMO PROGETTARE COME CI PARE, CIASCUNO IL SUO. Qualcuno metterà solo piante grasse, che richiedono poca cura, altri orchidee che invece richiedono un’annaffiatura giornaliera, qualcun altro piante aromatiche per perdersi nei profumi o fiori di campo, per esaltarsi con i colori. Uno spazio non sempre identico a se stesso, che cambia a seconda delle stagioni, che ci obbliga a progettare, a futurizzare cosa vorremmo “poi”, a curare noi stessi, a non prendere la vita così come viene.
(U. Telfener
http://blog.iodonna.it/umberta-telfener/2013/10/07/coltivare-il-proprio-giardino)

venerdì 25 ottobre 2013

District of Me...lla

District of Me(lla)... Il nome del blog si ispirata al DC (District of Columbia) e alla sua storia: una nuova realtà nata sotto la diretta autorità del Congresso degli Stati Uniti e di nessun altro Stato preesistente, per renderla autonoma da condizionamenti esterni. Questo blog sarà il mio giardino personale, dove coltiverò tutti i miei interessi e le mie passioni. Mella invece è un nomignolo, abbreviazione del mio cognome, che pian piano ha contaminato tutti i miei amici... in questo contesto cadeva perfetto per dire "mio" e poi vuole essere un portafortuna, augurandomi che questo blog si diffonda velocemente com'è stato per il soprannome...  
Questo blog nasce fondamentalmente dalla voglia di condividere. Penso sia questo l'input che muove un autore a scrivere un libro: il desiderio di comunicare, di aprire il proprio mondo di immagini, pensieri e fantasie agli altri. 
Un libro ha una sua trama, i miei pensieri invece nascono, si articolano e si alimentano su flussi continui, relazioni, rimandi, flash... In questo blog troverete semplicemente questo: foto, immagini, racconti, momenti che lungo la strada hanno rapito un attimo, o più, di me... Se vorrete, se vi piacerà ogni tanto potremo scambiarci occhi e pensieri... 

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento