L'ispirazione...

UNO SPAZIO CHE CI PERMETTA DI RIMANERE CENTRATI, UN GIARDINO CHE POSSIAMO PROGETTARE COME CI PARE, CIASCUNO IL SUO. Qualcuno metterà solo piante grasse, che richiedono poca cura, altri orchidee che invece richiedono un’annaffiatura giornaliera, qualcun altro piante aromatiche per perdersi nei profumi o fiori di campo, per esaltarsi con i colori. Uno spazio non sempre identico a se stesso, che cambia a seconda delle stagioni, che ci obbliga a progettare, a futurizzare cosa vorremmo “poi”, a curare noi stessi, a non prendere la vita così come viene.
(U. Telfener
http://blog.iodonna.it/umberta-telfener/2013/10/07/coltivare-il-proprio-giardino)

mercoledì 19 marzo 2014

A chi piace, buona lettura!

Il mio blog non vuole essere un'opera letteraria, né tanto meno un saggio sulle relazioni, sulla vita o quanto ci circonda. Nasce semplicemente dalla mia passione per la scrittura che fin dal primo "diario segreto" ho usato inconsapevolmente (avevo 7 anni) per approfondire alcune situazioni, gioie, dolori, paure, difficoltà e nuove emozioni. C'è stato un momento in cui il diario è stato sostituito dalle mail scritte ai miei amici, soprattutto quando studiavo all'estero, perché per quanto vivessi un'esperienza unica ed irripetibile con i compagni di Erasmus, sentivo il bisogno di condividere la mia esperienza con loro. 

Per chi non mi conoscesse, sono la tipica persona che usa il retro di uno scontrino per scrivere una frase che la colpisce, perché se mi sono fermata ad ascoltarla significa che ha mosso qualcosa dentro di me, ma a volte la quotidianità così frenetica mi spingerebbe a passare avanti e a perderla dietro di me. Nel primo articolo parlo di un "giardino" in cui curarmi coltivando tutti i germogli che ogni esperienza getta su di me. La scrittura è il mio rastrello personale con cui smuovo i pensieri e le emozioni più profonde e le spingo in superficie. Condividendo la mia scrittura con alcune amiche ho ritrovato paure, felicità, idee condivise e quindi mi sono chiesta "perché non pubblicare i miei appunti?" ed così ho deciso di annotare quei pensieri su un blog e una pagina Facebook dedicata.  A chi piace, buona lettura!


Correva l'estate 2009 e annotavo la mia vacanza on the road




Nessun commento:

Posta un commento