L'ispirazione...

UNO SPAZIO CHE CI PERMETTA DI RIMANERE CENTRATI, UN GIARDINO CHE POSSIAMO PROGETTARE COME CI PARE, CIASCUNO IL SUO. Qualcuno metterà solo piante grasse, che richiedono poca cura, altri orchidee che invece richiedono un’annaffiatura giornaliera, qualcun altro piante aromatiche per perdersi nei profumi o fiori di campo, per esaltarsi con i colori. Uno spazio non sempre identico a se stesso, che cambia a seconda delle stagioni, che ci obbliga a progettare, a futurizzare cosa vorremmo “poi”, a curare noi stessi, a non prendere la vita così come viene.
(U. Telfener
http://blog.iodonna.it/umberta-telfener/2013/10/07/coltivare-il-proprio-giardino)

martedì 23 febbraio 2016

is back

La ricerca della perfezione porta all'assenza e al distacco

Attraverso questo blog volevo comunicare, condividere pensieri che potessero essere una parola amica, un riportare qualcosa alla memoria, un soffermarci a pensare insieme; invece alla fine ho smesso di scrivere perché non avevo abbastanza tempo per correggere le mie bozze di pensiero. 

Ero tornata al mio quadernino e l'altra sera a rileggerlo ho scoperto quanto sia ricco proprio nella sue imprecisioni che rispecchiano la foga di scrivere, i sentimenti più veri lanciati dal cuore alla mano... mi sono detta "peccato non averli condivisi sul blog!"... 

Da oggi chiudo il diario e apro il blog!


Nessun commento:

Posta un commento