L'ispirazione...

UNO SPAZIO CHE CI PERMETTA DI RIMANERE CENTRATI, UN GIARDINO CHE POSSIAMO PROGETTARE COME CI PARE, CIASCUNO IL SUO. Qualcuno metterà solo piante grasse, che richiedono poca cura, altri orchidee che invece richiedono un’annaffiatura giornaliera, qualcun altro piante aromatiche per perdersi nei profumi o fiori di campo, per esaltarsi con i colori. Uno spazio non sempre identico a se stesso, che cambia a seconda delle stagioni, che ci obbliga a progettare, a futurizzare cosa vorremmo “poi”, a curare noi stessi, a non prendere la vita così come viene.
(U. Telfener
http://blog.iodonna.it/umberta-telfener/2013/10/07/coltivare-il-proprio-giardino)

giovedì 6 febbraio 2014

Volere di più

In quanti dicono "vorrei una vita più piena, più ricca di... più, più, più...". Tutti chiediamo di più; siamo la generazione degli eterni insoddisfatti? siamo davvero così poveri? beh, non credo che che si tratti di povertà, né tanto meno di insoddisfazione. Se fossimo insoddisfatti di una cosa non è che vorremmo di più, vorremmo un'alternativa o comunque NON AVERE più quella, punto e basta. A me è capitato di sentirmi "insoddisfatta" contemporaneamente in più ambiti di vita, insomma cominciavo a chiedere qualcosa di più a tutto. 
Proprio questo chiedere di più mi ha fatto significava che non sarebbe servito eliminare una o più di quelle situazioni, perché mi sarebbero mancate. Si chiede di più solo di qualcosa che ci piace tanto!!!

Io ho riempito quegli spazi che sentivo vuoti e che dovevo colmare portando una novità nella mia vita! 

Nessun commento:

Posta un commento